Omeopatia: un rimedio per l'allergia al pelo di gatto

di stefania - 16 dicembre 2008

Allergia al pelo di gattoL’allergia al pelo dei gatti colpisce in media il 14 per cento dei bambini e dei ragazzi tra i 6 ed i 19 anni e il 3 per cento del totale della popolazione nazionale. E’ un problema che quindi non può essere sottovalutato, anche perché i sintomi provocati da questa allergia sono molto fastidiosi:

  • lacrimazione agli occhi
  • prurito e bruciore
  • congiuntivite
  • starnuti ripetuti
  • tosse insistente
  • rush cutanei
  • raffreddori persistenti
  • asma.

A causare questa antipatica allergia è un allergene, la proteina Fel D1, prodotta dalla  saliva del gatto e depositata sul suo mantello durante le normali pulizie giornaliere. Quando una persona allergica tocca o inala una di queste piccolissime particelle, il sistema immunitario reagisce espellendo una sostanza chimica chiamata istamina.

Purtroppo sono moltissime le persone ogni anno che portano a casa un piccolo amico peloso e sono costretti a restituirlo perché qualcuno in casa comincia a manifestare i sintomi sopra descritti. Da qualche tempo, però, esiste un rimedio omeopatico per combattere l’allergia al pelo del gatto. Questo vaccino, preparato utilizzando lo stesso pelo di gatto, crea una reazione immunitaria che elimina o riduce notevolmente gli effetti dell’allergia.

La concentrazione adeguata per ogni individuo del vaccino orale iposensibilizzante a bassa dose deve però essere valutata e personalizzata a seconda delle necessità del paziente. Deve essere il medico omeopata a valutare la concentrazione e prescrivere la dose giusta. Di solito, comunque, si usa una soluzione 5DH, somministrata tutti i giorni, per almeno 6 mesi, in modo da abituare il sistema immunitario a tollerare questo antigene.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

  • Pelle purissima con il tonico al caprifoglioPelle purissima con il tonico al caprifoglio (1)
    Ancora una volta le erbe officinali ci aiutano a essere belle. Chi soffre di pelle grassa ha spesso difficoltà a trovare i cosmetici giusti: opacizzanti e astringenti sì, ma anche che […]
  • I mille usi dell’Olio 31 di Just (399)
    L’Olio 31 è un prodotto erboristico dell’azienda svizzera Just composto da 31 differenti erbe officinali. L’olio 31 di Just, oltre ad essere efficace per tanti disturbi diversi, non […]
  • Maschere fai da te per tutti i tipi di pelleMaschere fai da te per tutti i tipi di pelle (5)
    A giugno dello scorso anno avevo riportato un elenco di maschere fai da te per avere un viso sempre giovane e fresco, suddivise a seconda dell’effetto che si voleva ottenere. Anche […]
  • Come funziona la Fase di crociera della Dieta DukanCome funziona la Fase di crociera della Dieta Dukan (6)
    La Fase di Crociera è la seconda delle 4 fasi della Dieta Dukan. Durante la fase di crociera si raggiunge il peso ideale. Il periodo di durata di questa fase è quindi variabile e dipende […]
  • Le maschere per avere un viso sempre giovaneLe maschere per avere un viso sempre giovane (8)
    Le maschere per il viso sono necessarie per pulire in profondità la pelle perché asportano impurità, residui di creme e cellule morte. Inoltre aiutano a migliorare i segni del tempo […]

59 risposte a “Omeopatia: un rimedio per l'allergia al pelo di gatto”

  1. Giovanni ha detto:

    L’omeopatia non esiste e gli omeopati sono dei truffatori come di Vanna Marchi. Se dovete farvi un vaccino per una qualche allergia, andate da un medico vero.

    • Odio i buffoni ha detto:

      Catania: accusato di diffamazione per una puntata di Superquark «L’ omeopatia è una cura seria» Rinvio a giudizio per Piero Angela DAL NOSTRO INVIATO CATANIA – I medici omeopati non sono stregoni e l’ omeopatia è una cura seria. E soprattutto, se le terapie omeopatiche riescono a guarire chi vi fa ricorso, non è per l’ «effetto-placebo» (cioè per la suggestione provocata nel paziente da sostanze prive di princìpi attivi), ma grazie alla corretta diagnosi e alla terapia dell’ omeopata. Non solo. Definire i rimedi omeopatici «acqua fresca» o sostenere che possano provocare gravi reazioni allergiche e altri danni, significa diffamare gli omeopati e il loro «statuto» scientifico. Questo, in sintesi, il contenuto del provvedimento con cui il gip di Catania, Carmela La Rosa, ha rinviato a giudizio Piero Angela, volto noto della tv e conduttore di Superquark. E’ stata proprio una puntata di Superquark dedicata all’ omeopatia, trasmessa l’ 11 luglio dell’ anno scorso, a costare a Piero Angela il rinvio a giudizio per diffamazione aggravata (dibattimento il 22 aprile 2002). Contro Angela, sono state avviate due azioni giudiziarie: una querela, presentata dalla Società di medicina omeopatica di Catania, e una citazione per danni, avanzata dalla Federazione delle associazioni mediche omeopatiche di Roma. L’ accusa rivolta al giornalista Rai è di aver allestito un programma a senso unico, in cui è stata data voce soltanto agli avversari dell’ omeopatia, che peraltro, dice il gip, erano «persone non specificamente qualificate in materia». Per giunta violando la «par condicio» che il servizio pubblico radiotelevisivo dovrebbe sempre garantire, anche in considerazione dei 9 milioni di persone che in Italia ricorrono a cure non convenzionali.

  2. Biagio ha detto:

    Salve,
    grazie per i Vs. articoli e per la professionalità sempre dimostrata.
    Colgo l’occasione per esprimere in due parole un commento alle due righe del ” Sig. Giovanni ” (16/12/08): un povero ignorante.
    Finchè ci saranno questi “elementi”, la vera, l’unica medicina :
    ” La Fitoterapia ” ed uno dei suoi rami minori: L’ Omeopatia; saranno sempre guardati con sospetto se non come in questo caso osteggiati e denigrati; da chi è sempre pronto ad infilarsi una supposta chimica, basta che a prescrivergliela sia un’anonimo camice bianco, che di medicina sà meno di un chimico, molto meno di un farmacista, e meno che 0 di un Fitoterapeuta, o di un’ omeopata !!
    ” Erbis, non verbis, fiunt medicamina vitae ”
    Buon Anno a tutti..ignoranti compresi.

  3. Giovanni ha detto:

    Gentile sig. Biagio, denigrare l’interlocutore quando non si hanno argomenti a sostengo della propria tesi è un vecchio trucco che ormai non funziona più. La invito a portare a sostegno dell’omeopatia qualche studio serio. Da quel che mi risulta non ne esistono, Se devo fare un atto di fede preferisco credere a santoni stile Padre Pio: almeno questi compiono imprese mirabolanti invece di limitarsi a curare le allergie…

  4. doriana ha detto:

    Buongiorno, in risposta alle mail segnalate, penso che qualsiasi cosa che possa far star meglio una persona che e’ allergica al pelo o alla sostanza sul pelo del gatto e che ami questi animali come li amo io, possa perlomeno provarci a seuire una cura omeopatica. Io personalmente soffro d’asma che sicuramente e’ dovuto al piccolo gattino che ha partorito la mia gatta, ma lunge da me l’idea di affidarlo ad altri senza prima provare tutte le soluzioni. Baci

  5. Giovanni ha detto:

    Gentile Doriana, un amante dei gatti fa qualsiasi cosa per cercare di poter stare vicino al proprio felino preferito. I ciarlatani ben conoscono questa debolezza umana e se ne approfittano proponendo (a caro prezzo, di solito) “rimedi” dalla comprovata inutilita’. Per questo li trovo simili a Vanna Marchi…

  6. fulvio ha detto:

    io dico che tutti quei meriti di annallergicità del gatto siberiano sono una vera bufala in quanto non da assolutamente riscontro veritiero. io ne ho la dimostrazione essendo allergico ed avendo preso un gatto siberiano.

  7. Lolly ha detto:

    ciao a tutti
    anch’io come il sign.Giovanni non credvo nell’omeopatia; seguendo contro voglia il consiglio di un amico mi sono affidata ad un medico che pratica anche l’omeopatia per curare la mia allergia al pelo del gatto, utilizzando il farmaco indicato nell’articolo sopra. Mi sono ricreduta, ho avuto dei riscontri sia fisici che clinici (analisi del sangue)più che positivi; sono ancora in cura quindi lascio in sospeso il giudizio finale. Per fortuna si può sempre cambiare idea!!!!
    Ciao a tutti

  8. Giovanni ha detto:

    Cara Lolly,
    nell’articolo sopra si parla di un generico “rimedio omeopatico” come fai ad essere sicura che si tratti della stessa cosa che hai usato tu? A volte, inoltre, ho la sensazione che venga spacciato per omeopatico anche cio’ che omeopatico non è, visto che “omeopatia” è una parola che può convincere. Potresti dirci come si chiama il farmaco che hai usato? E, visto che ci sei, trascrivere la sua composizione e la diluizione?

  9. Lolly ha detto:

    Caro Giovanni,
    leggo dalla confezione: Peli di Gatto 9 CH, gocce 30 ML, tit. alc. 30,00% (Boiron). Assumo cinque gocce a giorni alterni con poca acqua, ma esistono in commercio anche le confezioni monodose.
    Se hai altre domande, sono qui!
    A presto
    Lolly

  10. anna ha detto:

    se continuo a convivere con il gatto l’assunzione del vaccino omeopatico può scatenarmi una reazione violenta?

  11. Flora ha detto:

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Flora e ho una splendida gatta con il pelo semilungo.
    Non sono mai stata allergica ai gatti prima, ma purtroppo lo sono a lei..(ho fatto i test del caso)
    Come avete già scritto, amando profondamente questa creatura e soffrendo di una allergia leggera ma piuttosto fastidiosa, stò facendo le mie ricerche per capire se è possibile migliorare o risolvere il problema.
    Ho consultato già “medici veri” i quali mi hanno consigliato come unica soluzione l’allontanamento del gatto. A quanto pare i vaccini (che per altro mi pare si basino più o meno sullo stesso principio del farmaco omeopatico su indicato) non sono risolutivi in quanto l’allergia può dipendere, in maniera soggettiva, da una ipersensibilità a fattori diversi provenienti dal gatto quali saliva, forfora, pelo stesso (almeno così mi hanno spiegato).
    Mi piacerebbe capire se c’è qualche differenza tra il vaccino omeopatico e quelli “classici” e se è possibile effettuare la cura convivendo regolarmente con il proprio felino :o)
    Inoltre, come ho letto su alcuni forum, vorrei sapere se esistono cure omeopatiche per i sintomi quali tosse fastidiosa e ipersecrezione.
    Grazie e un caro saluto a tutti!

  12. Lucia ha detto:

    Io sono da sempre allergica ai gatti,ma mentre da piccola avevo reazioni cutanee,a 19 anni quando è entrato in casa il primo cucciolo ho avuto solo un raffreddore cronico lungo circa tre mesi,poi è passato.Stessa storia con la gattina presa a settembre,anche se il raffreddore un pò si trascina ancora..per questo proverò sicuramente i rimedi omeopatici!!!la mia micia non se ne va!!!Il farmacista mi aveva detto che l’unica è allontanare il gatto o prendere antistaminici…francamente il primo consiglio mi sembra un pò insensibile!!!

  13. myriam ha detto:

    ho un bellissimo gatto europeo tigrato. si chiama tigro e forse sono allergica devo fare i test per avere una conferma. ho molta paura spero di nn dovermi separare da lui! farò di tutto vi farò sapere.

  14. Anna ha detto:

    In bocca al lupo Myriam…
    In ogni caso non abbatterti perchè, come puoi leggere sopra, un rimedio esiste!

  15. myriam ha detto:

    salve a tutti sono di nuovo io myriam. sono sempre più ansiosa perchè i venerdì sta per arrivare e venrdì devo fare i test per avere la conferma. lo sapete che ho solo 12 anni e sono gi allergica alla puntura degli insetti,alla polvere e intollerante al lattosio e alle uova e forse ho l’asma.
    speriao di on dovermi separare da lui percè gia mi sono separata dal mio cane morto di lhesmagmosi dopo averlo preso dal canile. lei era la cosa più bella che avevo dopo i miei genitori e dopo, naturalmente,la salute. MINNY era la cosa più bella è mi è morta dopo qualche mese quando io ero piccola.
    speriamo che on succederà niente e se succederà speriamo che sia una allergia leggera che si può curare.vi farò sapere

  16. myriam ha detto:

    grazie signora anna pr la sua consolazione. proverò tutti i rimedi possibili per nn stacarmi per sempre da lui anche se io starò male continuerò a prenderli. io soo identica alla signora doriana amo gli animai al punto che darei la mia vita per loro e io non darò il mio gatto a nessuno senza non provare tutte le soluzioni.
    io sono OTTIMISTA

  17. zuli ha detto:

    ciao a tutti,io sono allergica ai gatti fin da piccola in piu’ sono allergica ai pollini e ho la dermatite,si sono proprio sfigata.dopo tanto tempo mi sono lascita convincere e ho preso due gatti da una signora che non poteva piu’tenerli sono troppo contenta.non starnutisco e non ho l’asma per fortuna e questo mi sembra molto strano,l’unica cosa e’ che ogni dieci giorni circa si gonfiano gli occhi cominciano con dei ponfi poi attorno diventano tutti rossi sembro un mostro non posso neanche uscire di casa.volevo un consiglio da qualcuno se i rimedi omeopatici alleviano questa cosa agli occhi,non voglio separarmi dai miei gattoni ormai sono parte di me.

  18. myriam ha detto:

    sono io myriam venerdì ho fatto i test e risulta che sono allergica molto alla polvere e agli acari,infatti si è gonfiato molto, ai cipressi e alla parietaria. al gatto non è molto. sono davvero felice. però ho l’ asma e infatti la pediatra mi a mandato a prendere lo sprai per l’asma e me lo devo portare sempre insieme casomai mi manca l’aria o mi sento un fischio.ciaoooooooooooooooo

  19. Sonia ha detto:

    Anche io sono stata allergica al mio gatto…. avevo forti crisi di asma e dermatiti continue e ho risolto con una cura omeopatica fatta a cicli .

    Inizialmente ho preso degli antistaminici ma poi mi riveniva tutto invece con l’omeopatia gli intervalli tra una crisi e l’altra si sono allungati molto fino a scomparsa completa dell’allergia

    Tra l’altro adesso curo con l’omeopatia anche il mio gatto che soffriva di cistiti ricorrenti, e con la medicina tradizionale si riammalava spesso. Invece un veterinario omeopata molto bravo ha risolto il problema in maniera definitiva, dopo averlo disintossicato dai farmaci precedenti .

    Trovo decisamente l’omeopatia molto migliore della medicina classica.

    Ciao a tutti Sonia e Pallino

  20. Marilù ha detto:

    in Francia da oltre 50 anni l’omeopatia è rimborsata dalla cassa sociale (almeno in parte) e considerata medicina a tutti gli effetti. Non è tanto questione di “credere” quanto di provare e constatare. Quando ti guarisce una cistite grave in pochi giorni con la “cantharis” senza assumere antibiotici, oppure curi fino a guarigione col “mercurius” un brutto ascesso in gola che gli antibiotici non risolvevano, ti dici che un’azione c’è perchè l’hai vista!
    Quanto alle allergie, mio figlio con l’omeopatia si è talmente rinforzato che gli episodi che tanto lo disturbavano per anni, ora sono levi fastidi stagionali (quando si manifestino!) che non influenzano più negativamente il suo vivere. Pelo del gatto incluso!
    Un caro saluto a tutti

  21. jerry ha detto:

    Ciao a tutti, io sono un paio d’anni che nei periodi di cambio stagione comincio a soffrire per un paio di mesi di forti rinocongiuntiviti allergiche, anche abbastanza forti, ho sempre avuto gatti in casa da quando son nato … sono arrivato ad averne 4 di varie razze e svariati tipi di pelo, ma mai nessun problema … ora le crisi allergiche stanno peggiorando e stavo quasi perdendo la speranza … sapete io sono uno che non ama prendere medicine … finche posso lascio che le varie influenze e altre cose facciano il loro corso, e ho sempre cercato di curarmi con metodi un po personali, sono convinto che finchè la malattia non è grave dobbiamo fare in modo che il corpo reagisca e si guarisca da solo …. ma con le allergie non è così e ( non fidandomi delle multinazionali farmaceutiche che producono i nostri medicinali …) allora vorrei provare qst tanto discussa omeopatia ….
    io sono di Milano …. Come posso distinguere un vero omeopata, capace e di cui mi posso fidare per provare una cura?
    scusate la lunghezza del tema … spero mi possiate essere d’aiuto … un caro abbraccio a tutti!!!

  22. Sarah ha detto:

    Soffro di allergie ai peli di cane e gatto e all’acaro della polvere da quando sono piccola niente da fare lasciate perdere l’omeopatia sono solo soldi buttati, se sei allergica lo sei sempre.
    L’unico rimedio è eviatare il contatto con gli animali.

  23. DORIANA DR ha detto:

    CIAO A TUTTI LEGGEVO ALCUNI ARTICOLI CHE SONO CONTRO L’OMEOPATIA! A FAVORE, INVECE, VOLEVO DIRE CHE MIA SORELLA SOFFRIVA DI FORTI ALLERGIE ALLE GRAMINACEE,HA FATTO ANNI DI VACCINO(MEDICINALE) E NON HA AVUTO ALCUN RIMEDIO…POI, FATTA LA CURA OMEOPATICA HA AVUTO DEI GRANDISSIMI RISULTATI TANT’è CHE AD OGGI A DISTANZA DI ANNI, LEI NON SOFFRE PIù DI ALLERGIE…A VOI GIUDICARE!!!!UN SALUTO A TUTTI!!!

  24. Giorgio ha detto:

    Per tutti gli allergici: io soffro di asma dall’età di 4 anni, sono allergico ad aspirine, polvere, graminacee, cani, gatti e quant’altro, almeno secondo i dottori.
    Non parliamo poi delle melanzane, parmiggiano, etc.
    Da sempre però io sono stato uno che non ama le medicine se non sono indispensabili, e non ama privarsi di qualcosa che in natura non dovrebbe farmi del male. Quindi il mio piatto preferito è sempre stata la parmiggiana di melanzane, ho sempre avuto cani e gatti, e l’unica allergia che “rispetto” è quella all’aspirina e simili “fans”. Non ho MAI usato VENTOLIN e simili, e solo raramente in casi di gravi crisi ho assunto cortisonici.
    Risultato: negli anni le mie crisi asmatiche si sono sempre più affievolite, al punto che ora mi capita raramente 1 crisi all’anno molto lieve, dovuta solitamente allo stress e non a fattori allergici. Inoltre il raffreddore da fieno non mi viene quasi più. Mio cugino invece era meno allergico di me e non soffriva di asma, solo di raffreddore da fieno. Ha sempre fatto prove per le allergie e si è curato da sempre con i vaccini. Risultato: ora soffre di crisi asmatiche gravi e in primavera non è in grado di uscire senza avere il raffreddore.
    Certo non voglio dire che per tutti sia così, ma i test fatti recentemente in america hanno dimostrato che la nostra “non esposizione” a fattori allergenici, ci predispone alle allergie. Per questo i nostri figli, vissuti in ambienti tendenzialmente sterili, sono pieni di allergie.
    Quindi sostengo che un rimedio come quello descritto in questo articolo, che espone a piccole quantità di allergene, sia efficace quanto se non più (in quanto espone in modo più naturale) dei vaccini. Ma aggiungo che a mio avviso, la convivenza con elementi allergenici, magari con le dovute cautele e senza esagerare, non può che AIUTARE a combattere le stesse allergie, perchè non siamo “macchine” ma organismi viventi che se ben nutriti fisicamente e spiritualmente sono in grado di combattere da soli molte “malattie” moderne.

  25. Anonimo ha detto:

    Clara,
    se funziona anche per l’ allergia alla loro forfora:
    io amo molto i gatti,e vorrei che mi deste un consiglio su un buon medico (il più vicino p
    possibile a Cuneo)da consultare.

    Grazie.

  26. anna maria ha detto:

    ciao a tutti, io ho preso da 10 giorni un gattino, un certosino, l’ho chiamato matisse.
    C’è un problema, son piene di bollicine e ho un continuo prurito, purtroppo nella regione in cui mi trovo non ho la possibilità di consultare il mio medico e volevo sapere dove posso trovare il prodotto ke indicavate prima sopra e piu o meno quanto costa?grazie

  27. daniela ha detto:

    vi prego inviatemi qualcosa di omeopatico come vaccino sull allergia delcane. grazie

  28. Claudia ha detto:

    Ciao a tutti. Ho letto con attenzione i vostri post. Purtroppo anch’io adoro i gatti e mi trovo con una figlia allergica al gatto. Ha avuto episodi di asma ma che dopo una cura antibiotica le sono passati. Ora ha solo il nasa perennemente chiuso ed ogni tanto starnuta. Eppure le sue IGE sono altissime (oltre 1550) e quindi è indubbia la sua allergia al gatto. abbiamo in casa una gattina da un anno circa, io sono per lei la sua mamma, anche perchè l’ho strappata dalla sua vera mamma che era cucciola piccola piccola. Ed ora è talmente così coccola che l’idea di darla via mi fa morire.
    Cerco anch’io una soluzione omeopatica, ma non so a chi rivolgermi. Abito in Alto Friuli, perciò se qulacuno sa darmi qualche indicazione….!!!
    Auguri a tutti! Claudia

  29. stefania ha detto:

    In risposta a Daniela (commento 27) vorrei sottolineare come Bellisubito è un sito di informazione e non un sito commerciale, quindi non siamo in grado di inviare prodotti o materiale a nessuno.
    Per avere un rimedio omeopatico è necessario rivolgersi ad un omeopata, ad un medico oppure ad un’erboristeria o farmacia che trattino prodotti omeopatici

  30. Maurizio ha detto:

    Il primo commento di Giovanni 16 dicembre 2008 @ 22:46
    Denota essere un inbecille senza fine oltre che estremamente ignorante.
    Con l’omeopatia io e la mia famiglia ci siamo curati ipotiroidismo, allergie, lopecia da stress con ricrescita totale e permanente dei capelli in una donna, raffreddori, influenze, mal di gola, otiti, e maistoidite che se non curata provoca l’ascesso cerebrale e la morte, intossicazione al fegato, pori e verruche, herpes al labbro, cisti, acqua al ginocchio, senza dover procedre piu’ alle dolorose aspirazioni, decalcificazione osseea con conseguente crescita in un bambino di tutti i denti marroni, epilessia con convulsioni, disturbi all’apparato neurovegetativo, ipofisi, e varie ed eventuali che non ricordo. Con la medicina tradizionale ci siamo curati un colpo della strega alla schiena, e poi una trombosi e chissa’ perche’ ci siamo beccati durante la cura della trombosi, un bell’idrocele ma le due cose non dovrebbero essere correlate.. eppure prima stavamo meglio senza l’idrocele, siamo stati sfortunati….
    E quando dico curati con l’omeopatia non intendo dire assistiti, (come spesso accade nelle malattie croniche create dalla medicina tradizionale, es. ipotiroidismo) ma intendo dire, che la malatia e’ scomparsa per sempre con conseguente sospensione delle cure. Noi ci curiamo con l’omeopatia da 30 anni quando in Roma, perche’ in provincia es. a Rieti o viterbo non le aveva nessuno, i farmaci li vendevano solo qualche rara farmacia (piazzale clodio) e solo su ordinazione. (oggi e da qualche anno le vendono tutti….. com’e’?????)

    W le lobby dei malatti cronici, senza scrupoli… del resto molti se le meritano……

  31. mariella ha detto:

    sto provando un prodotto nuovo x l allergia peli gatto omeopatico e mi sono trovata benissimo

    • antonella ha detto:

      ciao mariella, ho mia figlia che e’ allergica al gatto e in casa abbiamo un gatto da 6aani vorrei saxe il nome del prodotto che stai usando per la tua allergia grazie attendo tue notizie

    • antonella ha detto:

      ciao mariella vorrei saxe il nome del prodotto omeopatico che stai usando, ho mia figlia di 3 anni che è allergica al gatto e noi ne abbiamo uno da 6 anni grazie attendo tue notizie

  32. valeria ha detto:

    ho cominciato da poco una convivenza e anche se il mio ragazzo è allergico vorrei prendere un gatto dato che sono cresciuta tra i gatti e mi mancano molto. Sono indecisa se andare dal medico di base o provare una cura omeopatica.
    Sono graditi consigli.

  33. claudia ha detto:

    la signora, non ricordo il nome, mamma di una bimba
    allergica al gatto e che malgrado ciò, decide di non allontanarlo, dimostra una certa incoscienza.

  34. federico ha detto:

    Quoto Biagio in pieno!!!!!

  35. sandro ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema che vorrei sottoporvi:
    sono allergico al pelo di gatto, alla sua forfora e forse anche al gatto in se, ma il caso ha voluto mi incontrassi con una splendida “gatta”, parlo di una donna, che già temo di amare e che possiede un gatto. Gatto, che a casa sua fa ciò che vuole, dal salire sopra alla tavola dove mangi a venirti in testa quando dormi, a sdraiarsi candidamente tra i due cuscini cioè tra le nostre teste…
    lascio immaginare gli effetti su di me di questa presenza, soprattutto notturna.
    Domanda: che sia un amore impossibile?
    posso passare le notti, tra starnuti, fischi d’asma, rantoli, lacrimazioni, notti in bianco, per amore?
    Cosa mi suggerite?
    Competere con il gatto penso sia impossibile;
    Ho pensato di trovare uno stratagemma segreto per indurre il gatto ad allontanarsi spontaneamente dalla camera da letto, tipo urinare ad ogni angolo della stanza, come fanno in cani per segnare il territorio…
    opuure collocare nelle altre stanze, quantitativi industriali dei migliori cibi preferiti dai felini…
    opuure, ma è la soluzione che meno preferisco, passare qualche notte a stressare il gatto a letto per indurlo a ritenere quel posto un luogo che non fa per lui…
    chiedo aiuto

  36. Simona ha detto:

    Buongiorno a tutti. è da una settimana che ho preso un gattino Siberiano, proprio perchè mio marito è allergico, ma nemmeno questo lo scalfigge…
    Usa entistaminici e ventolin…a me disiace troppo vederlo così, ma lui ha insistito che voleva un gatto…
    Ora dobbbiamo trovare la soluzione alla sua allergia e infatti ho già preso appuntamento con l’omeopata, non tanto perchè non usiamo farmaci, ma perchè non voglio che si imbottisca di medicinali potenti…speriamo che ci sia un vaccino per questa allergia e che possa stare meglio…è ovvio che il gatto non va da nessuna parte, ormai fa parte della nostra famiglia..non ci voglio nemmeno pensare…
    ciao a tutti

  37. francesca ha detto:

    sono allergica agli acari alle graminacee e un po’ al cane, il dott. mi dice che lo devo allontanare da casa ma io non mi voglio separare da lui.

  38. antonio casu ha detto:

    con l’omeopatia si possono risolvere tutte le patologie e prevenire le più maligne aumentando il proprio sistema immunitario con il proprio simillimum in base alla scelta del proprio rimedio costituzionale.una volta rafforzato il tuo sistema immunitario sei in grado di sfidare e vincere qualsiasi antigene che ti vuole aggredire.

  39. elena ha detto:

    avrei bisogno un buon veterinario che cure con cure alternative il mio micio nerone di 13 anni,lui soffre da più di 1 anno di ipertiroidismo ma non posso curarlo perche soffre di insufficienza renale.le medicine che mi sono state proposte per la cura della tiroide nella maggior parte dei casi aggravana l’insufficienza renale.chiedo a tutti un aiuto per nerone,nel frattempo lui dimagrisce ed è sempre piu
    irrascibile. grazie elena

  40. arianna ha detto:

    Ciao a tutti,vorrei avere un consiglio su un buon omeopata a Roma.
    Vorrei portrarci il mio compagno che soffre di mille allergie, tra cui il cane che io ho preso da poco e che non vuole entri in casa, quindi nemmeno io, nonostante li ami,ma ha il terrore di stare male perchè sono anni che soffre di queste allergie e i mdici tradizionali gli hanno inculcato di non poterli avere assolutamente. Secondo voi c’è qualche speranza? sono disperata all’idea di dovermi separare dalla mia cagnolina..
    Grazie in anticipo!
    ary

  41. PAOLA ha detto:

    Sono basita dalle risposte di Giovanni..credi pure a Vanna Marchi, o a Padre Pio ..io continuero’ per tutta la mia vita (visto che sono 15 anni che uso solo omeopatia) a curarmi con l oomeopatia che mi prescrive il medico..e no Vanna marchi..
    Ma come si puo’ essere cosi’ ottusi nel 2011??? In CORPO SANO E’ UNA MENTE SANA..DI SICURO TU HAI PRESO TROPPE MEDICINE CHE TI HANNO INTACCATO GLI ORGANI PRINCIPALI I QUALI TI FANNO DIRE CAZZATE.
    LA MEDICINA E’ UN BUSINESS ..SVEGLIA!!!

  42. PAOLA ha detto:

    In italia ci sono degli ottimi medici omeopatici, a Roma zona aventino potresti trovare IL PROF.DOTT. NEGRO.
    ciao

  43. Giovanni ha detto:

    Brava Paola, proprio quello che dico anch’io: la medicina è un business. Proprio per questo dovresti stare attenta a chi ti vende acqua o alcool a carissimo prezzo.

    Se un medico ti prescrive un rimedio omeopatico vuol dire che:
    o non e’ un medico preparato;
    oppure pensa che il paziente sia un ipocondriaco rompicoglioni e che tanto vale liberarsi dello scocciatore rifilandogli dell’acqua, che male non fa;
    oppure ci guadagna.

  44. angela ha detto:

    …ma Giovanni è uno di quei soliti personaggi a cui piace fare il bastian contrario. Non ve la prendete. Non ne vale la pena. Il mondo è pieno di gente che si diverte a creare “vespai”

  45. Enrico ha detto:

    Ciao Giovanni! Per avvalorare la tua tesi volevo ricordare a tutti, non a te che abbiamo capito tutti essere un TROLL, che l’Amuchina è acqua. Tanto per citare un FARMACO spesso consigliato dai tuoi illustri medici e venduto in farmacia. Non ho mai provato la medicina omeopatica ma di certo vedendo i loschi interessi, lo schifo e gli sprechi delle Aziende Farmaceutiche (per le quali lavoro organizzandogli eventi di lancio di farmaci perloppiù inutili) tra le due correnti darei credito senza dubbio all’omeopatia. Magari anche per NON risolvere i miei problemi di salute come farei senz’altro con pillole costose che oltretutto finirebbero per complicare il mio stato anziché curarmi. Come m’è successo in tanti casi.

    Dubito che non controbatterai questi dati di fatto, il tuo stile è quantomai scontato. E mi ricorda qualcuno noto, nano e con tanti soldi. Che non si presenta mai a nessun processo ma cerca di contrastare la verità cercando l’assurdo, cioè inculcandoci che il falso è invece il vero. E che tu senza ombra di dubbio avrai votato…heheh Che paese!!

    P.s. Quale casa farmaceutica ti stipendia? Questo mi incuriosisce…

  46. alex ha detto:

    Rispondo anche io all ‘ ebete Giovanni che avrà come grado d ‘ istruzione la primina.
    La nostra medicina viene chiamata Allopatia, ed utilizza quasi sempre farmaci derivanti da sostane naturali o componenti chimici prodotti in laboratorio od entrambi, per contrastare i sintomi di una malattia o per debellare un eventuale Batterio che ha colpito il nostro organismo; la Medicina omeopatica, e sempre di Scienza medica si parla, non utilizza la stessa metodologia di quella più diffusa, che ha sempre denigrato questa Medicina alternativa, ma in maniera Sciocca e Beffarda, se ne è appropriata di tecniche Omeopatiche come I Vaccini, poiché gli stessi sono stati creati Esclusivamente da studiosi omeopati, e successivamente Rubati ad essi, come canzoni plagiate… Questo è l’ effettivo SPUTTANAMENTO della nostra Allopatia, e di chi ne crede di essere un cultore od un mezzo di conoscenza, declassandola come non più unica scienza medica assoluta!
    Grazie all’ omeopatia si curano migliaia di allergie e si creano altrettanti vaccini essenziali alla nostra sopravvivenza ed alla prevenzione di malattie potenzialmente fatali come il tetano, il vaiolo, l’ epatite, il papilloma virus nelle donne(vaccino messo a disposizione proprio nel 2011 per prevenire un tumore creato da un virus,e tutto ciò di certo frutto di studi omeopatici).
    Dimostrazione che la nostra medicina fa spesso cilecca è la seguente: ad oggi non si conosce nemmeno 1 farmaco che possa curare 1 solo, e dico solo un qualsiasi virus, ma esistono solamente, ed a livello preventivo, vaccini che stimolano il nostro organismo alla produzione di antigeni, rispettivamente in relazione al tipo di virus contratto.
    Lo stesso discorso vale il 95% dei tumori: non si è mai trovata cura, ma solo prevenzione o trattamenti chirurgici d’ asportazione o bombardamenti veri e propri del nostro sistema per impedire il diffondersi delle cellule maligne.
    Si può evincere da ciò, che la nostra medicina è ancora ai tempi della pietra, ed i medici di oggi, non sono altro che ripetitori o interpreti, spesso erranti, di cose studiate e ripetute a macchinetta, nessun scopritore,ne creatori di un fico secco!
    Spesso la migliore cura è la nostra esperienza ed il nostro istinto, quando si tratta di malattie, poiché casi di mortalità e quelli di sopravvivenza sono esclusivamente legati alla forza del nostro sistema di difesa, quello immunitario, e non agli interventi troppo spesso INUTILI di medici saccenti, che riescono a fare morire ancora oggi, un paziente di appendicite!
    Muoiono milioni di persone l’ anno nel mondo per l’ignoranza medica, poichè se veramente questa medicina funzionasse, e bene, si conterebbero solo i morti accidentali o quelli per senilità avanzata,ma non è così… sul pianeta terra!!!
    Per decenni hanno curato ulcere create da colonie di batteri, con diete alimentari, antiacidi e inibitori di succhi gastrici, o curato HIV con farmaci che non servono ad una mazza, sviluppando così ulteriori forme virali d’ immunodeficienze sempre più forti e resistenti!
    Tornando ai gatti, curateli, sia in casa che fuori, fate lavorare quei pochi bravi veterinari che conoscete, ed avrete migliorato un mondo che va a rotoli per colpa di un essere umano legato alla propria bramosia di predominio di razza: non fumate e non drogatevi, fate dieta, invece di dare colpa ad un animale per i nostri mali congeniti!
    E allora denigrare un omeopatia a quale scopo ? Per ridicolizzarsi ancora più, agli occhi di quei pochi esseri che hanno compreso che ,la vita è collegata ad un insieme di eventi, uniti dall’unico, essenziale Fattore Chiave, ingestibile, imprevedibile, da nessun essere umano: il fattore CULO.

  47. AllergicoAlGatto ha detto:

    Posso pure mettere in dubbio … l’omeopatia o oppure accettarla come scienza … ma sinceramente … quello che resta è che sono allergico ai gatti quindi sinceramente … mi rimbalza ogni tipo di erbetta o di infuso o similari … lasciatemi solo con un gatto chiuso in una casa e mi trovate al campo santo… quindi o mi date cure certe risolutrici al 100% oppure basta blaterale.

  48. stefano ha detto:

    Salve a tutti mi chiamo stefano.Ho una figlia allergica al pelo del gatto e fino a 2 anni fa avevo due gatti incroci e li ho dovuti allontanare perchè alla mia bimba sono comparsi occhi arrossati,naso tappato e infine asma.Da qualche tempo ho comprato due siberiani maschio e femmina,mia figlia con le dovute cautele del caso sta bene tipo:camera da letto dove dormono i bimbi chiusa divieto “per il momento di prenderli in braccio”e in caso di carezze dopo lavarsi le mani.Il gatto siberiano attenzione non è un gatto ipoallergenico,ma produce molta meno proteina fastidiosa appunto agli allergici.Questo vuol dire che la predisposizione personale è fondamentale e non si può generalizzare dicendo che è un gatto ipoallergenico per chiunque!!!

  49. Danilo ha detto:

    Io ho 30 anni, sono nato allergico ai gatti. Le ho provate tutte perchè mia madre è amante di questi animali e non ho mai trovato un rimedio vero. Ho consultato fior di allergologi e anche omeopati ma niente. La mia innata presunzione mi ha spinto a compiere ricerche su questo caso e ho scoprrto una cosa straordinaria. Al gatto dei padroni non gliene frega una fava. Si “affezionano” solo ed esclusivamente al posto in cui vivono. Sono opportunisti e tutte le volte che ci cercano è solo per soddisfare il loro piacere personale. Pertanto l’unica maniera che esiste per curare questa allergia, per quello che ne so io, è dare il nostro amore ad un cane, animale che a contrario dell’infimo felino campa sol per soddisfare il suo “padrone” riconoscendo in lui il capo branco. Amare un gatto è come innamorarsi di una donna che sta con noi solo per le nostre disponibilità finanziarie. So che in questa maniera mi tireró addosso uno sfacielo d’insulti per tanto esorto chi vorrà farlo a informarsi bene prima.

    • Elia ha detto:

      EH CERTO…adesso un pivello che non ha MAI avuto un gatto viene a informare di come sono davvero i gatti a noi che ne abbiamo sempre avuti! Tra l’altro con i soliti stereotipi triti e ritriti.Come se un verginello mi venisse a dire che le donne sono tutte stronze…patetico!

  50. Frankie ha detto:

    AHAHHAHAHAHHA! Vi prego diamo un premio a Danilo – se fosse serio o meno non importa – per il miglior commento dell’anno!