Pubblicato in: Make up e Estetica

Pelle perfetta con la microdermoabrasione ai cristalli di corindone

di stefania - 7 ottobre 2008

La microdermoabrasione ai cristalli di corindone è un trattamento estetico che permette di risolvere molti inestetismi del viso come couperose, smagliature, pori dilatati, pelle spessa, piccole rughe, cicatrici ed acne. Attraverso una rimozione meccanica dello strato superficiale dell’epidermide, praticata con un’esfoliazione profonda ma delicata, la microdermoabrasione con i sali di corindone consente di rinnovare in modo efficace e indolore la pelle, rendendola compatta e luminosa.

La microdermoabrasione viene fatta con un macchinario che emette sul viso una micropioggia di questi minerali in quantità e velocità regolabili a seconda delle singole esigenze. Per una pulizia del viso profonda la microabrasione va fatta in modo superficiale, per combattere l’acne e le piccole rughe, il trattamento va eseguito in modo più profondo. Dopo che i sali sono stati proiettati sulla pelle creando una delicata abrasione cutanea, vengono aspirati producendo un peeling profondo. La pelle diventa così più luminosa, omogenea, con un colorito uniforme ed una grana compatta. La microdermoabrasione stimola anche la produzione di collagene ed elastina, essenziali per combattere il rilassamento e la perdita di tono della pelle.

Un’importanza particolare la rivestono, però, i principi attivi applicati successivamente, in quanto, avendo tolto il primo strato superficiale della pelle, questa diventa molto percettiva nei confronti di tutto quello che le viene applicato nelle 72 ore successive. Attraverso il trattamento, comunque, non  viene alterata la naturale barriera di difesa della pelle e non sussiste il rischio dell’insorgenza di infiammazioni o irritazioni.

Il ciclo, per dare risultati apprezzabili deve essere di 4-6 sedute da effettuare ogni 10/15 giorni. Il costo è di circa 100 euro a seduta. La microdermoabrasione ai cristalli di corindone si esegue sia dal medico estetico che dall’estetista, senza anestesia.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

35 risposte a “Pelle perfetta con la microdermoabrasione ai cristalli di corindone”

  1. Angela scrive:

    Vorrei che mi fornisse alcuni indirizzi nella zona del Veneto dove trovo le cliniche che effettuano il trattamento di microdermoabrasione ai cristalli di corindone. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione. Cordialmente, Angela.

    • Valeria scrive:

      Salve io sono un’Estetista di Vicenza Precisamente Isola Vicentina a 12 km e nel mio centro faccio questo trattamento innovativo…chiamami 0444.975666 Valeria a presto

  2. ROSSI scrive:

    VORREI QUALCHE INDIRIZZO DI ESTETISTE A BRESCIA CHE FANNO QUESTO TRATTAMENTO AI CRISTALLI DI CORINDONE.GRAZIE

  3. monica scrive:

    vorrei sapere se esiste una clinica un dermatologo oun centro estetico in provincia di catanzaro ed in particolare nella zona di lamezia terme .grazie

    • Enza scrive:

      Ciao scusami, sono entrata in questo forum solo adesso, sei poi riuscita a trovare un centro serio dove fanno questo trattamento? Anche io sono Calabrese e mi interesserebbe saperlo. Grazie Saluti

  4. carla scrive:

    vorrei sapere a Roma dove si realizza questo trattamento, sono molto interesata. Grazie

  5. Kikko scrive:

    Salve a tutti, io ho eseguito questo tipo di trattamento dall’ estetista, per togliere alcuni segnetti rossi lasciate dall’ acne che non volevano proprio saperne di andar via, volevo dire innanzitutto che il trattamento è assolutamente indolore. Dopo la seduta la pelle appare da subito molto luminosa. Il giorno dopo tuttavia si arrossa lievemente (è pur sempre una dermoabrasione), ma se si applica al mattino una buona crema lenitiva, ad esempio contenente acidi di frutta, il rossore è davvero una cosa da niente e va via in 2-3 giorni. Dopo la pelle è praticamente nuova e stenterete a crederci. Avevo letto, prima di fare il trattamento, che gli americani l’ hanno chiamato “baby skin” cioè pelle di bambino e devo dire che c’ hanno preso in pieno. Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno degli inestetismi cutanei di provarlo perché è fantastico e non rimarranno delusi. Finalmente qualcosa di positivo c’è, quindi informatevi perché ne vale la pena credetemi! A Napoli ci sono centri che fanno questi trattamenti, ovviamente qui non posso fare nomi, altrove sinceramente non saprei. A presto

  6. Laura scrive:

    ciao, sono alla ricerca di un centro estetico affidabile a Milano dove poter farequesto trattamento!

  7. daniela scrive:

    per i cristalli di corindone a Milano c’è un centro estetico I Nuovi Girasoli in via Ausonio 2 tel.: 02/58102699

  8. alessia scrive:

    Ciao a tutti. Chi conosce un centro estetico a piacenza che effettua la microdermoabrasione ai cristalli di corindone? GRAZIE

  9. valentina scrive:

    io uso un’apparecchio della jafra che fa’la microdermabrasione eha i cristalli di corindone.potete dirmi se puo’ essere paragonato ha una pulizia profonda fatta dall’estetista?

  10. valentina scrive:

    io uso un’apparecchio della jafra che fa’la microdermoabrasione e ha i cristalli di corindone,olio di jojoba e di girasole.per me e’ efficace,ma volevo sapere se e’ paragonabile ad un trattamento fatto dall’estetista.grazie.

  11. luz Ramirez Ballon scrive:

    Ciao, io vorrei sapere si esiste una clinica o un centro estetico a Torino, dove realizzino la microdermoabrasione ai cristali do corindone. grazie.

  12. susanna scrive:

    Buongiorno spero che qualcuno possa aiutarmi, io abito a Follonica (Gr), vorrei sapere se nella mia zona c’è un centro che pratica questo trattamento. Mille grazie a tutti, susi.

  13. rosa scrive:

    Chi soffre di couperose puo fare la microdermoabrasione?

  14. Angela scrive:

    Salve, qualcuna mi potrebbe dire dove posso trovare un centro che faccia il peeling ai cristalli corindone nella provincia di Treviso per favore?

  15. Marzia scrive:

    Vorrei sapere se vicino a Piacenza ce un centro grazie

  16. Augusto scrive:

    Insomma dove si fa questo trattamento in Italia?? Si deve fare solo da un dermatologo o lo fanno anche i centri estetici?? Chiunque lo avesse fatto per favore perdete due minuti e lasciate qualche informazione utile!!

  17. sissy scrive:

    scusa ma dove posso trovare un posto vicino a casa mia..io abito ad arezzo

  18. sissy scrive:

    ho dei emormi problemi smagliature da per tutto..auito

  19. Caterina Cerra scrive:

    salve il mio nome è Caterina età 43 di Roma, sto cercando un buon centro dove effettuare dell’abrasione alle così chiamate zampe di gallina, le invio la mia email acquariale@libero.it – cell 3497629085 grazie

  20. Andrea scrive:

    Se posso dire la mia….oggi ci sono tecnologie molto piu avanzate, efficaci e veloci per ottenere risultati uguali per non dire migliori, piu naturali senza tempi di ripresa. Posso consigliarvi JET.M tecnologia del gruppo gts…sfrutta la mpotenza dell’aria e dell’acqua…ve la consiglio! ciao!

  21. leonardo scrive:

    puo’ farlo anche un uomo? c’è qualche centro a reggio emilia o vicino?

    • Massimo scrive:

      Salve Leonardo,
      all’interno dell’instituto utilizzo da tempo la microdermoabrasione.
      È un trattamento non invasivo, senza dolore e grazie all’utilizzo della pennina in cui fuori esce la polvere di corindone, è anche molto preciso.
      È utilizzabile anche su gli uomini.
      Per contattare l’instituto per una consulenza con prova gratuita chiama lo 0522-080162.

  22. andrea scrive:

    Buongiorno,
    vorrei sapere quali centri estetici o medici praticano la microdermoabrasione con sali di corindone in Veneto.
    grazie

    • Valeria scrive:

      Salve Andrea io in provincia di Vicenza faccio questo trattamento presso il mio centro estetico CHANDRA a Isola Vicentina chiamami 0444 975666 a presto

  23. sabrina scrive:

    salve,vorrei sapere se a bari c’è qualcuno che pratica la microdermoabrasione ai cristalli di corindone..grazie

  24. marta scrive:

    chi fa il trattamento di microdermoabrasione ai cristlli di corindone dalle parti di milano sud e provincia?

  25. loretta 54 scrive:

    problemi di rughe rilassamento e segni dell acne avuta in gioventù .vorrei provare la microdermabrasione ai cristalli se gentilmente mi sapete dare un indirizzo certo di affidamento a roma. ringraz. di cuore.ciao.

  26. franca scrive:

    sapete se questa microdermoabrasione è efficace per elimnare o almeno ridurre visibilmente i pori dilatati? perchè io ho provato con 10 sedute di acido glicolico al 70% dalla dermatologa e anche se la pelle sembrava un pò più pulita i pori sono rimasti dilatati e anche al secondo trattamento di prp, costati un occhio, non avendo visto risultati ho lasciato perdere.
    chi l’ha provata per questo problema e ha un minuto mi faccia sapere, grazie

  27. Alina scrive:

    Salve il mio nome è Alina età 28 di Roma, sto cercando un buon centro dove effettuare dell’abrasione alle così acne,
    vorrei fare La microdermoabrasione ai cristalli!!! le invio la mia email dovgan.alina@libero.it – cell 32 95 94 91 55 grazie

  28. Gabriele scrive:

    Vorrei sapere a Roma a quale clinica estetica potrei rivolgermi, sia per me che per la mia compagna.
    Ve ne sarei molto grato.
    Oltre che la email, di chi sopra, vi lascio anche il mio numero di cellulare: 347-8722184.
    Grazie!
    Per il resto e per quanto su esposto, siete stati sufficientemente bravi.
    Anzi: più che sufficienti!
    Complimenti!

  29. Claudia scrive:

    Salve io ho lo stesso problema che Francesca ho fatto 14 sedurte da accodò glicorico e niente , adesso vorrei provare queste prodotto ma nn mi va de rivotare i soldi visto k nn costa poco x dopo nn vedere nessun risultato

  30. enza scrive:

    Salve vorrei sapere se questo traatmento è profiquo anche per macchie a chiazze che emi sono venute con l’avanzare dell’età, ed eventualmente un centro molto valido dove poterlo fare da Roma in giu visto che sono Calabrese.